REGOLAMENTO INTERNO AGRITURISMO

REGOLAMENTO

Prenotazione/Cancellazione e pagamenti
La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite sito internet, Booking, Airbnb, telefono o e-mail, indicando numero e tipo di stanze richieste, numero degli ospiti, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, recapito telefonico, e-mail per le eventuali comunicazioni. Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l'eventuale caparra, sarà comunicata la conferma dell'avvenuta prenotazione.

La caparra sarà interamente restituita in caso di annullamento della prenotazione comunicato entro 15 giorni della data di arrivo, per annullamenti comunicati da 15 a 7 giorni prima della data di arrivo la caparra verrà lasciata a disposizione dell’ospite con possibilità di essere recuperata per soggiorni da effettuarsi entro i successivi 6 mesi, salvo disponibilità.
Per annullamenti comunicati da 7 a 2 giorni prima della data di arrivo, verrà trattenuta l’intera caparra. In caso di mancato arrivo così come in caso di partenza anticipata, senza nessuna comunicazione effettuata almeno 48 ore prima, sarà addebitato l’intero soggiorno.

Il saldo della camera dovrà essere pagato in contanti o con carta di credito/bancomat al momento dell’arrivo. Si accettano tutte le carte di credito ma il pagamento con assegni non è permesso.

Accettazione - partenze (check-in/check-out)
Tutti i clienti sono tenuti a consegnare al loro arrivo il proprio documento d’identità per il check-in. Successivamente eventuali loro ospiti anche temporanei, dovranno presentarsi con un documento d’identità. I dati personali sono trattati in conformità della vigente normativa sulla privacy.
È possibile effettuare il check-in dalle ore 15.00 del giorno di arrivo.
Salvo diverso accordo, gli appartamenti devono essere lasciati liberi entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Late check-out

Previa richiesta e salvo disponibilità dell’alloggio, è consentito il late check-out entro le ore 15:00, al costo di 50€.

Norme comportamentali
Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno e all'esterno della struttura durante l’intero periodo del soggiorno.
A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti o che danneggino l'altrui tranquillità.
Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati.
Si prega di non usare toni alti, in particolare nelle ore di riposo. Si pregano i gentili clienti di rispettare il silenzio dalle ore 23:00 alle ore 8:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
L'acqua e l'energia in genere sono beni preziosi, si suggerisce di farne un uso consono.

Appartamenti
Salvo diverso accordo, gli appartamenti sono disponibili dalle ore 15.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciati liberi entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Negli appartamenti è severamente vietato fumare.

La Direzione si esonera da ogni responsabilità per eventuali oggetti personali lasciati incustoditi negli appartamenti ed è responsabilità dei signori ospiti custodire gli oggetti personali di valore nelle casseforti installate in ogni camera.  
Si raccomandano i signori ospiti di non asportare o rovinare alcun oggetto contenuto all’interno degli appartamenti dell’agriturismo. Ogni abuso sarà segnalato alle autorità di pubblica sicurezza locali. Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati dalla Direzione per il relativo rimborso.
In nessun caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato con la Direzione. Gli ospiti possono ricevere, nei propri appartamenti, parenti, amici, ecc. se preventivamente concordato con la Direzione.

Pulizia e Cambio Biancheria

La pulizia dell’appartamento è prevista esclusivamente per soggiorni di almeno 7 notti e verrà effettuata a metà settimana. Il giorno e l’orario verranno concordati direttamente con la Direzione, in base alla disponibilità.
È possibile richiedere un riassetto extra dell’appartamento (escluso l’angolo cottura), previa disponibilità e accordo con la struttura, al costo di €30.
Il solo cambio della biancheria è disponibile su richiesta con i seguenti costi: 20€ set matrimoniale, 10€ set singolo.
Il cambio asciugamani è gratuito, su richiesta.
Per usufruire di questi servizi è necessario concordarli anticipatamente con la struttura.
La pulizia dell’angolo cottura è a cura dell’ospite, il piano cottura ad induzione deve essere pulito soltanto con un panno umido non abrasivo, la mancata pulizia darà luogo ad una penale di 50€.

Letti per bambini

Letti per bambini da 0 a 3 anni disponibili su richiesta. Si prega di informarci in anticipo.

Sopravvenuta indisponibilità dell’alloggio
Qualora  cause  di  forza  maggiore  impedissero  di  mettere  a  disposizione  degli  ospiti  l’alloggio prenotato,  la Direzione si riserva il diritto di poter assegnare un altro alloggio con caratteristiche similari o superiori, allo stesso prezzo, o in casi estremi di annullare la prenotazione, rimborsando l’importo pagato senza che il cliente possa avanzare ulteriori richieste di risarcimento a qualsiasi titolo.
L’accettazione della nuova sistemazione estingue ogni diritto ad eventuali rimborsi o richieste di qualsiasi genere.

Colazione
Il costo della colazione è incluso in quello del soggiorno. La colazione è a disposizione all’interno della cucina presente in ogni appartamento. Per soggiorni della durata di una settimana o più, provvediamo al rifornimento della dispensa per la colazione a metà settimana. Per soggiorni più brevi, troverete al vostro arrivo una selezione già completa di prodotti per la colazione, accuratamente disposti nella dispensa.

Vi preghiamo di segnalarci per tempo eventuali intolleranze o allergie alimentari in modo tale da poter adeguare la colazione alle vostre esigenze.

Parcheggio
Il parcheggio è all’aperto e la Direzione non si assume responsabilità per danni arrecati alle autovetture o ai motocicli o per gli oggetti di valore e le somme di denaro lasciati incustoditi presso i veicoli.

Cauzione
Al momento del check-in, gli ospiti sono tenuti a versare una cauzione di 50€ a titolo di garanzia, che sarà restituita al termine del soggiorno, salvo danni o eventuali costi aggiuntivi derivanti da extra o danni alle strutture. Se l'importo dei danni supera l'ammontare della cauzione, gli ospiti si impegnano a saldare la differenza.

Reclami
Per qualsiasi reclamo l’ospite dovrà mettersi in contatto, tramite i recapiti a sua disposizione o personalmente, con la Direzione che si adopererà tempestivamente per risolvere ogni problema. Allo stesso modo eventuali disservizi dovranno essere comunicati al fine di risolvere gli inconvenienti nel più breve tempo possibile.  
Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un  danno  di  rilievo  o  comunque  tali  da indurre l’ospite a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno essere comunicati prima della partenza, concedendo alla Direzione  il tempo per risolvere l’eventuale problema.

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